Home Presentazione Missione Aiutare Iniziative Progetti Notizie Contatti Collegamenti
Chi siamo Padre Luigi Autobiografia Statuto Storia Iscrizione

Conosci la nostra Associazione
  • Chi siamo: Presentazione dell'Associazione Missionari con Padre Luigi - Onlus
  • Padre Luigi: Da un Paese del Trentino alle Filippine...
  • Autobiografia: Breve autobiografia di Padre Luigi Kerschbamer
  • Statuto: Statuto completo dell'Associazione
  • Storia: Storia sociale dell'Associazione
  • Iscrizione: Richiesta di iscrizione con versamento on line della quota associativa

Logo
                  dell'Associazione

- PRESENTAZIONE -

GLI AGOSTINIANI ANNUNCIANO IL VANGELO CON LE OPERE

Scrisse S. Agostino: "Trascina con te a Dio quante più anime puoi. Con ogni mezzo".

L'Ordine degli Agostiniani Scalzi, un ramo della grande famiglia agostiniana, fedele all'invito di Gesù e seguendo le tracce di S.Agostino, svolge il suo lavoro in prima linea. Già trecento anni fa il Vangelo è stato portato con entusiasmo e coraggio fino al martirio, in Asia, Vietnam e Cina. Dal 1994 questa avventura continua nelle Filippine. Uno dei pionieri in una avventura di fede è p. Luigi Kerschbamer O.A.D., che dopo 17 anni in Brasile è adesso all'opera in questo paese.

L'annuncio del Vangelo è urgente: i valori evangelici di giustizia, di libertà, di rispetto, di aiuto, di onestà e di carità sono quelli che migliorano il mondo.

Un folto stuolo di giovani sono già sulla via della vita religiosa e sacerdotale, diventando a loro volta missionari nei paesi vecchi e nuovi.


Tutti i campi sono aperti, secondo il carisma dell'Ordine Agostiniano, dai bambini agli anziani, dai giovani agli ammalati, dalle scuole ai mezzi di comunicazione, dai cristiani ai musulmani. In questo spirito, nelle Filippine, parallelamente al lavoro vocazionale, si svolge quello sociale per i più poveri e diseredati.


L'ASSOCIAZIONE "MISSIONARI CON PADRE LUIGI"

L'Associazione "Missionari con Padre Luigi" é stata fondata il 21 novembre 2007 a Genova da un gruppo di amici che desiderano sostenere e far conoscere l'attività missionaria di Padre Luigi Kerschbamer, sacerdote dell'Ordine degli Agostiniani Scalzi.

L’Associazione é nata quindi dall'esigenza di aiutare il missionario agostiniano scalzo della Madonnetta di Genova, Padre Luigi Kerschbamer, che con grande generosità e dedizione si occupa della Missione di Cebu, nelle Filippine.

L’Associazione supporta il lavoro di Padre Luigi Kerschbamer, che da 18 anni vive nelle Filippine, dopo una lunga missione in Brasile.

L’Associazione promuove numerose iniziative benefiche per la raccolta di fondi destinati alle tante attività che la Missione di Cebu, Filippine, realizza a favore della popolazione locale.

L'Associazione conta ad oggi una cinquantina di soci ed il Consiglio Direttivo é così composto:


Presidente

Daniela Lombardo

Vice Presidente
Anna Brancato

Tesoriere
Franco Bottero

Segretario
Remo Rimotti

Consiglieri
Carla Lorenza Caso
Enzo Colella
Giuseppe Di Modica
Marco Dufour
Anna Adelaide Minetti
Massimo Vaccari

Revisore dei Conti
Mario Oberto


Per conoscere gli scopi, le finalità e le modalità di funzionamento dell'Associazione é possibile consultare lo statuto completo.

Puoi aderire e partecipare all’Associazione “Missionari con Padre Luigi” Onlus richiedendo ulteriori informazioni su come diventare socio ad uno dei recapiti indicati nella pagina contatti o richiedere l'adesione come socio versando direttamente on line la quota di iscrizione annuale di 30 Euro.

Sii missionario anche tu, un missionario a distanza, con la tua amicizia, la tua preghiera, il tuo sostegno economico: un mondo migliore dipende anche da te.

Per entrare in contatto con l'Associazione, consulta la pagina dei contatti.

Per conoscere la storia dell'Associazione, consulta la pagina della storia sociale.