Home Presentazione Missione Aiutare Iniziative Progetti Notizie Contatti Collegamenti
Modalità Preghiere 1/4 ora Turismo Donazione Ringraziamenti

Puoi aiutare la Missione in tanti modi
  • Modalità: Le diverse modalità per aiutare concretamente
  • Preghiere: Alcune proposte di preghiera per la Missione
  • 1/4 ora: Prenota il tuo quarto d ora settimanale da dedicare alla preghiera per le vocazioni missionarie
  • Turismo: Quest anno pensa ad una vacanza diversa e solidale: la Missione è lieta di ospitarti nella sua nuova foresteria
  • Donazione: Effettua una donazione comodamente via internet
  • Ringraziamenti: Ringraziamenti per la ricostruzione dopo il tifone Hayian

Soggiorni



    - TURISMO SOLIDALE -

La Missione è ora in grado di offrire ospitalità in strutture ricettive, molto accoglienti, come dimostrano le foto inviate da Padre Luigi.

Tabor Hill, una casa accogliente sulle colline di Cebu ad un quarto d’ora dall’aeroporto internazionale e a 7 km dal centro di Cebu City. Offre 25 camere individuali (30 Euro al giorno), con due letti (40 Euro), compreso il vitto secondo lo stile Filippino: colazione abbondante alle sette del mattino, spuntino a metà mattinata, pranzo alle 12.30, merenda a metà pomeriggio e cena alle 19.00.

E’ un luogo ideale per il riposo e il silenzio, circondato da verde e fiori e una brisa rinfrescante.

La cappella in casa, la Cappella dell’Adorazione a pochi passi più in su, la Via Crucis lungo la collina, il Giardino del Rosario in pianura. Da questi luoghi si ha sempre una vista sulla città, ai piedi della collina.

Turismo 5 Turismo 6 Turismo 8
Tabor Hill - Cebu (Filippine) - Gli spazi esterni delle nuove strutture ricettive destinate agli ospiti della Missione.

Il mare , con spiagge pulite, è raggiungibile in una mezz’ora. C’ è la possibilità di immersione per gli appassionati. Parlando di mare, si può visitare il parco marino con ogni tipo di pesci in acque libere, circondato da scogli meravigliosi.

C’è anche il giradino ornitologico da vedere, con ogni specie di uccelli, il Museo della città, il Fort San Pedro, punto d’arrivo dei primi spagnoli, il monumento a Lapu Lapu, vincitore su Magellano. La Basilica del S. Nino che deve essere visitata di venerdì, giorno tradizionale della devozione al S. Bambino Gesù, con celebrazioni liturgiche ogni ora, e ore interminabili di file se si vuole toccare il cristallo che protegge la sacra effigie.

Il Top di Cebu, il punto più alto, permette di vedere tutta l’estensione della città, con il porto e le isole vicine. Secondo gli interessi, si possono visitare, in un giorno, l’isola di Bohol con le famose Chocjlate Hills (le colline di cioccolata) . Sulla strada si incontrano le scimmie più piccole
del mondo.

Meritano di essere visitati anche gli altri centri della Missione, sia nell’isola di Mindanao, a Butuan City, sia nell’isola di Leyte, località
Puerto Bello, dove verrà costruita la “Città dei Ragazzi”.

Per gli appassionati di gastronomia, a prezzi accessibilissimi per il portafoglio europeo, si può andare nei migliori ristoranti, Shangrilà, Marco Polo ed altri, con buffet italiano, frutti di mare a scelta: si può scegliere il pesce vivo e friggerlo personalmente. È pronto in pochi minuti. Si può gustare la cucina cinese, spagnola, giapponese, secondo i gusti.

La Casa di Tabor Hill ha a disposizione un pulmino per le escursioni o visite di gruppo. Per le varie uscite individuali, il taxi è molto conveniente: due euro dall’aeroporto o dal centro città. I cittadini italiani possono venire come turisti, i primi 21
giorni sono gratuiti , altri estendibili con una tassa di 50 euro al mese.

Turismo 1 Turismo 2 Turismo 3
Tabor Hill - Cebu (Filippine) - Gli spazi interni delle nuove strutture ricettive destinate agli ospiti della Missione.

Le vaccinazioni non sono necessarie.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Associazione Missionari con Padre Luigi-Onlus.
Le Filippine sono un paradiso dislocato su 7107 isole e isolotti, spiagge bianchissime, mare verde smeraldo, vegetazione lussureggiante, vulcani, montagne, laghi,storia, cultura e arte si fondono in questo meraviglioso arcipelago alle porte dell’Oceano Pacifico.


    - SOGGIORNI DI VOLONTARIATO -
Organizzazione di soggiorni di volontariato presso le nuove e accoglienti strutture ricettive della Missione nelle Filippine: disponibilità di servizio promozionale in loco o di un certo periodo per aiutare la missione.

Viaggio a proprio carico: la missione offre vitto e alloggio per maestri, educatori, sarte, falegnami, muratori, medici ecc...

“Giovane, come Pietro, Giacomo e Giovanni, vieni sul Monte Tabor (Filippine).
Un’esperienza unica nella tua vita, anche tu dirai come gli Apostoli, Signore è bello stare qui…
Un’immersione missionaria, di fraternità, di spiritualità, di evangelizzazione”.

Quando? dal 20 agosto per due settimane o quando ti è possibile.
Vitto e alloggio per conto della missione.



  • Per ulteriori informazioni contattare l'Associazione utilizzando i recapiti indicati nella pagina dei contatti.