Puoi aiutare la Missione in tanti modi
← Torna alla Prima Pagina |
COME AIUTARE CONCRETAMENTE LA MISSIONE
Respira in me, Spirito Santo
Perchè io pensi ciò che è santo.
Spingimi tu, Spirito Santo,
Perchè io faccia ciò che è santo.
Attirami tu, Spirito Santo,
Perchè io ami ciò che è santo.
Fortificami tu, Spirito Santo,
Perchè custodisca ciò che è santo.
Aiutami tu, Spirito Santo,
Perchè mai perda ciò che è santo.
Anche nel 2024 puoi aiutare l’Associazione Missionari con Padre Luigi – Onlus, destinando, in occasione della denuncia dei redditi, il 5 per 1000 del gettito IRPEF alla “Associazione Missionari con Padre Luigi – Onlus”.
- La legge finanziaria permette infatti al contribuente anche quest’anno di destinare una quota pari al 5 x 1000 delle proprie imposte IRPEF alle Associazioni Onlus, indicandolo nella propria dichiarazione dei redditi per l’anno 2023.
- Destinare il 5 x 1000 è gratuito per il contribuente perché è lo Stato che devolve una parte delle imposte dovute all’Associazione.
- Basta apporre semplicemente una firma e indicare il codice fiscale: 95114950108 come indicato nel riquadro riportato qui sotto.
- Fare del bene fa bene a chi lo fa e a chi lo riceve, in questo caso costa poco: stampare, ritagliare e distribuire i promemoria ad amici interessati o inoltrare loro la pagina direttamente! E’ per le missioni degli Agostiniani Scalzi: sostegno bambini e studenti poveri, accompagnamento seminaristi, città dei ragazzi, costruzione scuola, emergenze mediche e sociali e anche funerali. Grazie mille.
Puoi aiutare l’Associazione Missionari con Padre Luigi – Onlus attraverso:
-
- Un versamento presso qualunque ufficio postale utilizzando un bollettino sul conto corrente postale (BancoPostaImpresa) n.87939930 intestato ad “Associazione Missionari con Padre Luigi – Onlus” (é possibile detrarre fiscalmente gli importi versati dalla denuncia dei redditi dell’anno successivo);
- Un bonifico bancario sul conto di Bancoposta con codice IBAN: IT78 N076 0101 4000 0008 7939 930 intestato a “Associazione Missionari con Padre Luigi – Onlus” (é possibile detrarre fiscalmente gli importi versati dalla denuncia dei redditi dell’anno successivo);
- Una comoda donazione tramite internet pagando con Carta di Credito o PayPal;
- Fornendo gli alimenti necessari per riempire il prossimo container in partenza per le Filippine;
- L’adesione e la partecipazione all’Associazione “Missionari con Padre Luigi”: per ulteriori informazioni su come diventare socio puoi contattare uno dei recapiti indicati nella pagina contatti o richiedere l’iscrizione come socio versando direttamente on line la quota associativa annuale di 30 Euro.
Preparare altri missionari è il primo impegno missionario per moliplicare le forze…
Tu puoi dare una mano adottando un seminarista. Non diamo solo il pesce ma insegnamo a pescare.
Corso di taglio e cucito, a Cebu. Filippine. Sono le madri che, imparando una professione, riescono a mantenerre i figli. Casetta provvisoria di accoglienza per i primi quattro bambini senza famiglia, tolti dalla strada ma c’è un progetto… Una casa grande, col tuo aiuto.
Per altri quaranta, e anche quattrocento, che stanno aspettando, casa, amore, educazione famiglia, futuro decente e rispettoso.
“Lasciate che i bambini vengano a me” dice Gesù. Aiutarli nella scuola è la preparazione migliore per il domani, per loro e le loro famiglie. Diventeranno liberi non più dipendenti.
Ecco alcune forme concrete di sostegno a distanza:
-
- Sostegni a distanza bambini: (suggerimento fino ai 14 anni: 25 Euro mensili. Se vi é la possibilità di continuare gli studi, dopo i 14 anni: 50 Euro mensili);
- Sostegno di un giovane seminarista per gli studi: filosofia e teologia (suggerimento: 50 Euro mensili);
- Gruppo Samuel – giovani in ascolto e in ricerca di un progetto vocazionale per la propria vita.
-
- telefonare a Daniela +39.347.419.1210
- mandare un messaggio a Remo +39.328.842.9960
- inviare una mail a luigik3@gmail.com
-
- attraverso la Parrocchia S.Nicola di Genova Sestri (telefono +39 010 650 46 29) che organizza ogni anno a novembre la spedizione di un container per la missione delle Filippine;
- Lasciti testamentari possono essere intestati a: Procura Generale dell’Ordine degli Agostiniani Scalzi – Piazza Ottavilla, 1 – 00152 ROMA – tel. +39 06 589 63 45 31/32.
Puoi aiutare molto semplicemente con:
-
- un Rosario quotidiano, settimanale o mensile;
- un giorno di digiuno settimanale o mensile;
- i tuoi sacrifici quotidiani o settimanali;
- la destinazione di una quota fissa mensile, parte della tua “decima” biblica (vedi Malachia 10) dando:
- la tua collaborazione per una famiglia povera;
- l’adozione di un seminarista a distanza;
- il sostegno negli studi di un bambino povero.