24 Gennaio 2021 > Esercizi spirituali virtuali – OAD Asia

Torna alla Prima Pagina

Torna all’Indice dei Messaggi

Allegati


 

Pensieri n.5 (.docx 16,0 Kbyte)


——– Messaggio Inoltrato ——–

Oggetto: [PensieriOAD] Esercizi spirituali virtuali – OAD Asia
Data: Sun, 24 Jan 2021 14:01:55 +0800
Mittente: OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com>
A: Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com>

 

Grazie a tutti coloro che ci hanno offerto il loro sostegno spirituale durtante la scorsa settimana, la nostra settimana di esercizi spirituali. Aperti allo Spirito, aperti alle ispirazioni per una vita personale rinnovata e un rinnovato impegno di servizio.

Nelle foto allegate: 1) la comunita’ di N.S. di Fatima ad Antipolo; 2) Comunita’ della casa Provinciale a Cebu; 3) Comunit’a Sant’Agostino di Manila; 4) Comunita’ San Tommaso da Villanova, Cebu: 5)  Tutto a distanza, 27 collegamenti, tra Cebu, Manila, Butuan, Leyte, India, Indonesia, Vietnam, con un totale di 56 partecipanti. I predicatori : Fr. Robin Dumaguit OAD; Fr. Martin Fontes FI, Fr. Justin Torres, Fr. Shakeel John; Fr. Christian O.Carm; 6) Comunita’ di Sant’Agostino con la presenza di due Vescovi, quello diocesano, in visita occasionale, e l’altro sempre presente come guida e maestro, di cui condividiamo sempre i pensieri e gli insegnamenti.

Deo gratias!

Grazie a tutti, P. Luigi

PENSIERI DI SANT’AGOSTINO – SETTIMANA N. 5

 

24/01

Per la riflessione domenicale agostiniana

Soffri qui, giungerai alla fine; soffri se non vuoi, rifiutandoti di soffrire qui, giungere alla fine della vita, senza giungere mai alla fine delle sofferenze. (En. in Ps. 48, I, 11)

 

Pensiero agostiniano

Il Signore Gesù volle essere uomo per noi. Non si pensi che sia stata poca la misericordia: la Sapienza stessa giace in terra! (Sermo 196, 3)

25/01

Pensiero agostiniano

Egli offrì la sua cena ed offrì la sua passione; e si è saziato colui che lo ha imitato. (En. in Ps. 21, II, 27)

26/01

Pensiero agostiniano

Ecco la voce del tuo pastore: non seguire la voce degli altri! Non avrai timore del ladro, se avrai seguito la voce del pastore. (En. in Ps. 69, 6)

27/01

Pensiero agostiniano

Per il fedele che peregrina in questo mondo non c’è ricordo più soave di quello della città da cui è lontano; nello stesso tempo però il ricordo di quella città durante l’esilio non lo lascia senza dolore e gemito. (En. in Ps. 145, 1)

28/01

Pensiero agostiniano

Se sotto rimarrà la terra con le sue comodità, da sopra ci abbraccia l’eterna felicità. (Sermo 214, 8)

29/01

Pensiero agostiniano

Hanno mangiato il corpo umile del loro Signore anche i ricchi della terra, e non si sono saziati, come i poveri, sino ad imitarlo; ma tuttavia lo hanno adorato. (En. in Ps. 21, I, 30)

30/01

Pensiero agostiniano

Che significa dunque: Dacci il nostro pane quotidiano? “Cerchiamo di vivere in modo da non essere separati dal tuo altare”. (Sermo 58, 4.5)

31/01

Per la riflessione

E’ del mondo tutto ciò che di umano è stato sì creato dal vero Dio, ma che è stato generato dalla stirpe corrotta e dannata di Adamo; è diventato però regno di Dio, e non è più di questo mondo, tutto ciò che in Cristo è stato rigenerato. (In Io. Ev. 115, 2)

 

Pensiero agostiniano

Se non vuoi essere nel Regno, abbi timore di trovarti nel rogo del fuoco ardente. (Sermo 349, 7)

 

 


Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.Trento” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioadtrento+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioadtrento/CAMxNwvJsf2%2Brc_HNZCvKWWdU-NdjCZc%3DnPrhktbkGmhf9zmVgw%40mail.gmail.com.