← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Pensieri n.23 (.docx 16,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] Ave Maria! |
---|---|
Data: | Sun, 30 May 2021 08:13:48 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
|
Ave Maria!
Ogni giorno durante il mese di maggio tutti i bambini, e da tutte le parti, in tutte le Filippine, si sono riuniti per il rosario e il catechismo.
L’ultimo giorno, nel nostro caso anticipato a ieri, si e’ celebrata la conclusione, con la consegna dei diplomi ai piu’ fedeli, e anche dei premi, quaderni e caramelle ancora dell’ultimo container e quasi gli “ultimi” spaghetti.
Per l’occasione, la maglietta bianca e’ d’obbligo.
Ecco perché’ tutti i filippini sanno recitare il rosario e conoscono tanti canti mariani.
I più’ grandi, normalmente studenti del college, aiutano i più’ piccoli.
Un grande grazie a tutti, uniti nella preghiera e nella missione.
- Luigi
Pensieri di Sant’Agostino – Settimana n. 23
30/05
Per la riflessione domenicale agostiniana
Non è straordinario gloriarsi nella gioia, gloriarsi nella letizia; il retto di cuore si gloria anche nella tribolazione. (En. in Ps. 31, II, 25)
Pensiero Agostiniano
Sembra dura [la via di Cristo], ma è sicura; forse in un’altra troverai dei piaceri, ma essa è piena di ladroni. (En. in Ps. 36, d. 2, 16)
31/05
Pensiero agostiniano
La natura pervertita dal peccato genera i cittadini della città terrena, la grazia che libera la natura dal peccato genera i cittadini della città celeste. (De civ. Dei XV, 2)
01/06
Pensiero agostiniano
Non temete gli oltraggi e le croci e la morte, perché se nuocessero agli uomini non le avrebbe sofferte l’uomo che il Figlio di Dio ha assunto. (De agone christiano 11.12)
02/06
Pensiero agostiniano
In te la tribolazione è la fornace dell’orefice (sempre che tu sia oro, e non paglia), affinché tu sia purificato dalle scorie, non ridotto in cenere. (En. in Ps. 30, II, d. 3, 12)
03/06
Pensiero agostiniano
Non dimenticare che il corpo di Cristo è ancora nel mondo, non dimenticare che il corpo di Cristo si trova ancora nell’aia; osserva in che modo è bestemmiato dalla paglia. (In Io. Ev. 28, 11)
04/06
Pensiero Agostiniano
Noi vinciamo il diavolo se stiamo vicini a Dio. Se pretendi di opporti da solo al diavolo, sarai sconfitto. Egli è un avversario avveduto ed esperto. (In 1Io. Ep. 4, 3)
05/06
Pensiero agostiniano
E’ assai meglio subire l’ingiustizia che commetterla. (En. in Ps. 124, 8)
06/06
Per la riflessione domenicale agostiniana
Vuoi che la tua preghiera voli fino a Dio? Donale due ali: il digiuno e l’elemosina. (En. in Ps. 42, 8)
Pensiero agostiniano
E se per colpa tua vieni meno, ti rifaccia colui che ti ha fatto; se per colpa tua decadi, colui che ti ha creato ti ricrei. (In Io. Ev. 1, 12)
—
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.JZ” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioad-jz+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioad-jz/CAMxNwv%2B8SP%2B3bqwG0MU-rd%3DPkUiHSbpWrX3cVaAv%3Dyvdh0prgA%40mail.gmail.com.