3 Ottobre 2021 > Ottobre Missionario

Torna alla Prima Pagina

Torna all’Indice dei Messaggi

Allegati


 

Pensieri n.41 (.docx 16,0 Kbyte)


——– Messaggio Inoltrato ——–

Oggetto: [PensieriOAD] Ottobre missionario
Data: Sun, 3 Oct 2021 14:01:34 +0800
Mittente: OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com>
A: Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com>

 

 

The Mission of the OAD – Asia

luigik3@gmail.com  – Whatsapp +63 922 841 9253 www.missionariconpadreluigi.org  www.oadasia.org (=nuovo)  www.oadnet.org

Per il 5×1000: C.F. 95114950108  IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976  con detrazione fiscale e coi tempi che corrono e’ bene pensare a fare Testamento, magari  anche a favore della Missione.

Ottobre, mese del Rosario,

Ottobre, mese delle missioni.

Con gioia comunico l’erezione ufficiale (erezione canonica) della nostra missione in India, da parte del nostro Priore Generale, P. Doriano Ceteroni (Roma, 30 settembre 2021).

La mia prima vista in India risale a dieci anni fa, avevo incontrato cinque vescovi.

La seconda volta ci sono andato tre anni fa quando i  nostri, dopo varie peripezie, avevano trovato una sede fissa: la parrocchia di S. Gemma, nello stato del Tegala, fondata da un missionario  italiano e affidata a noi dal Vescovo di Nalgonda.

Le vocazioni per un Ordine religioso sono come i figli per una coppia di sposi,  la prima preoccupazione e il primo apostolato.

La pandemia ha dato una brusca frenata,  ma ecco che si è già costituita la prima comunità di aspiranti, dedicata a S. Monica: per il momento sono otto giovani, che assieme a tre confratelli, di cui due hanno  studiato in Italia, danno testimonianza della vita agostiniana: vivere insieme e servire la Chiesa secondo le necessita.

Nelle foto vari momenti.

A tutti sempre un grande grazie, uniti nella preghiera e nella missione, più che mai: è il mese missionario.

  1. Luigi

Pensieri di Sant’Agostino: Settimana n.41

 

03/10

Preghiera domenicale agostinia

O Dio Uno, tu, tu vieni in mio aiuto: somma concordia, somma chiarezza, somma attuosità, somma ricchezza, somma vita. (Soliloquia. I, 1.4)

 

Pensiero agostiniano

Ha il cuore limpido, cioè puro, soltanto chi supera le lodi umane e nel vivere bene è attento soltanto a lui e a lui s’impegna d’esser gradito, perché egli soltanto è scrutatore della coscienza. (De sermone Domini in monte II, 1.1)

04/10

Pensiero agostiniano

Dobbiamo essere innamorati dell’eternità e dell’unità, se bramiamo essere stretti all’unico Dio e Signore nostro. (En. in Ps. 4, 10)

05/10

Pensiero agostiniano

La vita del corpo è l’anima; la vita dell’anima è Dio. (Sermo 161, 6.6)

 

06/10

Pensiero agostiniano

Passa ogni bene terreno, ma non periscono le opere buone anche se compiute con i beni caduchi. (Ep. 220, 11)

07/10

Pensiero agostiniano

Non puoi raggiungere Dio, se non ti elevi ad di sopra anche dell’anima; tanto meno riuscirai a raggiungerlo se permani nella carne. (In Io. Ev. 20, 11)

 

08/10

Pensiero agostiniano

Il peccato o sarà punito da te, oppure da Dio; se da te, sarà senza tuo danno, se da Dio, sarà sulla tua pelle. Esso abbia in te il castigatore, perché tu possa trovare Dio come difensore. (Sermo 20, 2)

09/10

Pensiero agostiniano

La pace della città celeste è l’unione sommamente ordinata e concorde di essere felici di Dio e scambievolmente in Dio. (De civ. Dei XIX, 13.1)

 

10/10

Preghiera

Signore, anche quando cammino in mezzo a questa vita, che è l’ombra della morte, non temerò il male, perché tu sei con me. (En. in Ps. 22, 4)

 

Pensiero agostiniano

Non è una piccola conoscenza il poter conoscere che cosa Dio non è, prima di sapere che cosa è. (De Trinitate VIII, 2.3)

 


Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.AI” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioad-ai+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioad-ai/CAMxNwvJ5i%3D1D9UKs5mgVqBmwUVUEZs0yTCAT%2BR8iyoOHSNk4ag%40mail.gmail.com.