4 Febbraio 2024 > Passato e futuro

Torna alla Prima Pagina

Torna all’Indice dei Messaggi

Allegati


Preghiera n. 10 (.docx 16,0 Kbyte)


——– Messaggio Inoltrato ——–

Oggetto:[PensieriOAD] Passato e futuro
Data:Sun, 4 Feb 2024 07:28:53 +0800
Mittente:OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com>
A:Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com>

The Mission of the OAD – Asia   

luigik3@gmail.com  – Whatsapp +63 922 841 9253

 www.missionariconpadreluigi.org,   www.oadasia.org,  www.oadnet.org  

Per sostenere la missione 

IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976  con detrazione fiscale 

Per il 5×1000: C.F. 9511495010

Normalmente, su queste pagine, presento sempre foto di giovani.

Questa volta no! almeno nel suo insieme.

Ho partecipato all’incontro dei missionari italiani presenti nelle Filippine, del centinaio, una trentina  ci siamo radunati a Tagaytay, sulle colline di Manila per riflettere su “Vangelo e Cultura”.

Ho detto sulle colline, ma non pensavo che facesse freddo nelle Filippine, ci voleva un maglione o una giacchetta.

Forse l’ultima generazione di missionari italiani, c’erano anche gli ottantenni e uno di oltre novanta, decisi di rimanere per sempre nel campo dove hanno lavorato per decenni.

L’incontro e’ stato organizzato da “Missio” della Conferenza Episcopale Italiana  CEI.

“Ecco come e’ bello e piacevole stare insieme” salmo)

Uniti nella preghiera e nella misisone, benedetti dal Signore, P. LuigiPregare con Sant’Agostino  n. 10/24

04/02 

Preghiera

Mio protettore, perché non ho presunto di me stesso, quasi levando contro di te il corno della superbia, ma ho trovato te stesso quale corno – cioè salda sublimità – di salvezza; e tu mi hai riscattato perché io ti trovassi. (En. in Ps. 17, 3)

Pensiero domenicale agostiniano

La tribolazione è come il fuoco: se ti trova simile all’oro, ti porterà via le impurità; se invece ti troverà simile a paglia, ti ridurrà in cenere. (Sermo 81, 7)

05/02 

Preghiera

Dio Uno sei tu e tu vieni in mio aiuto, […]. (Sol. I, 1, 4)

06/02 

Preghiera

O Dio, che non si smarrisce. se non si è ingannati, che non si cerca se non si è chiamati, che non si trova se non si è purificati. (Sol. I, 1.3) 

07/02 

Preghiera

Parla nel mio cuore con verità. Tu solo sai farlo […] e mi ridurrò nella mia stanza segreta, ove cantarti canzoni d’amore fra i gemiti, gli inenarrabili gemiti che durante il mio pellegrinaggio suscita il ricordo di Gerusalemme nel cuore proteso in alto verso di lei, Gerusalemme la mia patria, Gerusalemme la mia madre, e verso di te,… (Conf. XII, 16.23)

08/02 

Preghiera

O Figlio di Dio, per mezzo del quale tutte le cose furono fatte, e insieme Figlio dell’uomo, che sei stato fatto come una delle altre cose, noi verremo da te. Ma per imparare che cosa? Che sono mite ed umile di cuore (Mt 11, 28), rispondi. (De s. virginitate 35.35) 

09/02 

Preghiera

Volgi lo sguardo alla moltitudine dei vergini: santi fanciulli e sante fanciulle. Questa categoria di persone è sorta nella tua Chiesa: lì, come da un seno materno, ha cominciato a crescere, a gloria tua;….. (De s. virginitate 36.37)

10/02 

Preghiera

In Dio opereremo prodezze. Potremo essere vilipesi, calpestati, ritenuti uomini di nessun conto: ma egli a niente ridurrà i nostri nemici. (En. in Ps. 59, 15)  

11/02 

Preghiera

A te ha detto il mio cuore: Ho cercato il tuo volto. Perché non agli uomini mi sono mostrato; ma nel segreto, dove tu solo ascolti, ti ha detto il cuor mio: Non ho cercato da te qualche premio che sia all’infuori di te, ma il tuo volto. (En. in Ps. 26, I, 8)

Pensiero domenicale agostiniano

China, Signore, il tuo orecchio. Egli china l’orecchio se tu non innalzi la testa. (En. in Ps. 85, 2)
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.JZ” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioad-jz+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioad-jz/CAMxNwv%2BQrLU2EYwkMUHnZ-sWU4WDvcqpZbBpqNw0VwegNRovFQ%40mail.gmail.com.