25 Dicembre 2023 > Finalmente

Torna alla Prima Pagina

Torna all’Indice dei Messaggi

Allegati


Preghiera n.4 (.docx 15,0 Kbyte)


——– Messaggio Inoltrato ——–

Oggetto:[PensieriOAD] Finalmente
Data:Mon, 25 Dec 2023 11:43:43 +0800
Mittente:OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com>
A:Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com>

image.png
The Mission of the OAD – Asia   

luigik3@gmail.com  – Whatsapp +63 922 841 9253

 www.missionariconpadreluigi.org,   www.oadasia.org,  www.oadnet.org  

Per sostenere la missione 

IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976  con detrazione fiscale 

Per il 5×1000: C.F. 9511495010

E’ Natale….

Stamattina ce la siamo preso commoda, la nostra adorazione eucaristica e il tradizionale capitolo della pace richiesto dalle nostre costituzioni alle sette del mattino (le altre domeniche e’ sempre alle cinque).

D’altra parte i giorni scorsi di preparazione al natale sono stati un po’ impegnativi:

Normalemnte nelle tre nostre comunita’ di Cebu siamo in 22 sacerdoti ( le tre case sono poco distanti l’una dall’atra, con i diversi livelli di formazione dei nostri giovani). Alcuni sacerdoti sono fuori citta’, ma gli altri 16, dall’inizio della novena di natale (16 Dic) fino a capodanno compreso abbiamo  servito e serviremo ben 259  comunita’ (parrocchie, chiese, capelle, scuole, uffici, ospedali, carceri ecc. = msempre tutto pieno!)  Si’ , felici di servire l’Altissimo in spirito di umilta’.

Ieri, alla faccia del tumore e delle venti radiazioni ho assolto 5 impegni: alle 5 del mattino, alle 9, all 13. alle 17 e alle 21.

Oggi, riposo, solo 1 impegno.

Un ringraziamento al Signore che e’ venuto a salvarci e un grande grazie a tutti coloro che sono vicini alla nostra missione,

 Buona Natale, P. Luigi e missione tutta.

Domani l’invio della rivista  PRESENZA AGOSTINIANA, edizione digitale

Pregare con Sant’Agostino – 4/24

25/12

S. Natale 

Preghiera

Il Signore ci cavalchi e ci attiri dove vuole lui: siamo il suo giumento, andiamo verso Gerusalemme! Cavalcandoci lui, non veniamo oppressi ma elevati. Guidandoci lui non devieremo. Andiamo a lui, andiamo per mezzo di lui, per godere in eterno con il Bambino nato in questo giorno. (Sermo 189, 4) 

26/12 

Preghiera

Dammi il timore casto, a chiedere il quale mi ha condotto l’altro timore, cioè quello della legge per cui ho temuto a causa dei tuoigiudizi e che è stato per me come un pedagogo perché io venissi a chiedertelo. (En. in Ps. 118, XXV, 7) 

27/12 

Preghiera

O Signore Gesù Cristo nostro Salvatore, Verbo di Dio per mezzo del quale sono state fatte tutte le cose; che cosa ti deve mostrare il Padre che tu ancora non sappia? C’è qualcosa del Padre che ti è nascosto? Che cosa ci può essere per te di nascosto nel Padre, dal momento che non ti è nascosto il Padre? Quali opere maggiori ti deve mostrare? (In Io. Ev. 21, 5) 

28/12 

Preghiera

Rendiamo grazie al Signore e Salvatore nostro il quale, senza che mai avessimo avuto meriti precedenti, ci ha curati perché feriti, e ci ha riconciliati perché nemici e riscattati dalla schiavitù, ricondotti dalle tenebre alla luce, dalla morte richiamati alla vita. (Sermo 333, 7) 

29/12 

Preghiera

Oh, dimmi, per la tua misericordia, Signore Dio mio, cosa sei per me. Di’ all’anima mia: la salvezza tua io sono (Sal 34, 3). (Conf. I, 5.5) 

30/12 

Preghiera

Ci aiuti Cristo, figlio della Vergine e sposo delle vergini, nato fisicamente da un grembo verginale, sposato misticamente con nozze verginali. (De sancta virginitate 2.2)

31/12 

Preghiera

Tu, Signore, Signore. Cioè:tu che sei Signore con assoluta verità; non come sono signori gli uomini che si comprano [gli schiavi] sborsando di tasca propria, ma come lo è quell’unico Signore che [ci] comprò a prezzo del [suo] sangue. (En. in Ps. 139, 11)

Buon fine e miglior principio
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.AI” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioad-ai+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioad-ai/CAMxNwvLpEaN4V7rLTd0bwOrFZpgFtY9%3Dr7ppbtfa-quEz3Hceg%40mail.gmail.com.